VOLONTARIATO

Hai tempo ed energie da dedicare alla tua città?!

Ecco una serie di possibilità per essere d’aiuto e impegnare il tuo tempo in modo costruttivo

*  La scuola di italiano per  stranieri di Desio con sede presso IL CENTRO – via Conciliazione, 15 -cerca volontari per la riattivazione dei corsi di lingua italiana e dell’aiuto compiti. Si cercano persone disponibili per insegnamento, aiuto compiti, assistente d’aula, baby-sitting. Impegno minimo richiesto a settimana 2h, età minima 16 anni. Contattare la scuola al 3386086679 per informazioni e disponibilità.

Annuncio pubblicato il 22 settembre 2017      Selezione sempre attiva

* L’associazione L’ABBRACCIO onlus, con  sede a Meda in via Libertà 14,  cerca volontari (a partire dai 16 anni) per attività di tempo libero rivolte a persone con disabilità. Si organizzano pizzate, feste, gite, aperitivi… Per informazioni e disponibilità, contatta l’associazione al 3473032241 (anche whatsapp).

Annuncio pubblicato il 22 settembre 2017      Selezione sempre attiva

*  La comunità terapeutica e centro diurno per adolescenti di Desio che ospita minori dai 12 ai 18 anni con difficoltà, cerca volontari per aiutare l’equipe degli educatori nei trasporti. Si richiede preferibilmente età  superiore a 25 anni.

Contattare Spreafico Francesco o Gianluca Marchesini allo 039/2337559

Annuncio pubblicato il 16 gennaio 2017      Selezione sempre attiva

*  La Porta Socchiusa, associazione di promozione sociale,  cerca volontari per la realizzazione degli eventi artistici e culturali, per l’affiancamento degli operatori per i laboratori di arti terapie con adulti e bambini e per la gestione dello spazio di Via Lampugnani in Desio.

Età minima 20 anni, anche senza competenze e/o formazione specifica ma con la passione per i diversi linguaggi artistici (teatro, musica, arte, danze, fotografia. etc) e le discipline psicologiche e sociali.

Per info e contatti: tel. 392.1938412            email. info@laportasocchiusa.org

Annuncio pubblicato il 25 agosto 2016      Selezione sempre attiva

———

* La comunità residenziale per minori La Mongolfiera di Desio che ospita bambini e ragazzi (elementari e medie) cerca volontari per aiutare l’equipe degli educatori nelle mansioni quotidiane (aiuto compiti, accompagnamenti, attività del tempo libero, gestione della casa, spesa, piccole manutenzioni…).

Età richiesta > 20 anni. Selezione tramite colloquio.

Per info e contatti: tel. 0362-305192            email. lamongolfiera@lagrandecasa.it

 

Annuncio pubblicato il 4 ottobre 2014      Selezione sempre attiva

———-