CORSI POST DIPLOMA

ISTITUTO LINDBERGH FLYING SCHOOL

L’Istituto Tecnico del Trasporto Aereo e Logistica, conduzione del mezzo, opzione conduzione del mezzo aereo “Lindbergh Flying School”, Scuola Paritaria, con sede a Milano in via Curtatone, forma giovani addetti aereoportuali nelle funzioni di: Pilota, Pilota di droni, Controllore di Volo, Flight Dispatcher, Operatore Aereoportuale (Rampa- Check In), Hostess, Steward, Manutentori Aereonautici e Metereologi.

 CORSI POST DIPLOMA

  •  ASSISTENTE DI VOLO della durata di 3 mesi (80h complessive) a cui si può aderire già al compimento dei 17 anni, tale corso viene effettuato in collaborazione con la PRO FLY ACCADEMY (Accademia Spagnola) autorizzata dall’EASA a rilasciare la Licenza di Volo Europea EU290/2012, indispensabile per prestare servizio come Assistente di Volo certificato presso qualsiasi compagnia aerea.
  • PILOTA DRONI, 21h (16h teoria + 5h pratica), tale corso viene effettuato in collaborazione con  MILANO DRONI, marchio di MILANO MONGOLFIERE S.R.L. CENTRO ADDESTRAMENTO APR 0023 autorizzato dall’ENAC a rilasciare l’attestato di pilota APR nella categoria multicotteri meglio conosciuti come droni.
  • OPERATORE AEROPORTUALE – addetto Check In e Rampa della durata di 3 mesi (80h complessive).
  • FLIGHT DISPATCHER – della durata di 3 mesi (80h complessive).
  • CORSO ESAME TEA- (Test for English Aviation), un corso di preparazione al test di inglese aeronautico, obbligatorio per piloti e controllori di volo, consigliabile per tutte le altre figure operanti in ambito aeroportuale. Sia il corso che l’esame TEA (OBBLIGATORIO PER PILOTI E CONTROLLORI DI VOLO) verrà svolto nella nostra sede, in quanto autorizzata dall’Autorità competente.
  • CORSI DI LINGUA INGLESE E SPAGNOLA PERSONALIZZATI
  • CORSO DI PREPARAZIONE AI CONCORSI MILITARI.

Per info e iscrizioni:   sito e pagina facebook