LA PORTA SOCCHIUSA

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - nasce a Milano nel gennaio 2010 con l'intento di promuovere le Arti Terapie e le discipline Mente-Corpo come strumenti in grado di sostenere l'individuo e la comunità nel processo di crescita e di sviluppo personale e sociale.

Negli anni, l’associazione è diventata un punto di riferimento nel settore delle Arti Terapie e delle discipline Mente-Corpo collaborando con professionisti, enti e associazioni nella realizzazione di progetti sociali e proponendo servizi per diverse tipologie di utenti, in particolare in ambito psicosociale, formativo e della crescita personale.
Dal 2011, La Porta Socchiusa ha ampliato il suo raggio territoriale portando le proprie attività nelle città di Varese, Cremona, Novara, Piacenza e nella provincia di Monza Brianza, dove i comuni di Desio e Seregno ne hanno patrocinato diverse iniziative.I differenti approcci arte terapici, saldamente uniti da principi e obiettivi comuni, fanno dell’associazione un luogo di incontro e di scambio dove poter condividere esperienze in cui l’arte non è solo un mezzo performativo o ricreativo ma un vero e proprio strumento di conoscenza di sé, in grado di migliorare la qualità della vita, il benessere psico-fisico e le relazioni interpersonali.
 

La Porta Socchiusa organizza, inoltre, eventi artistici e culturali con l'obiettivo di promuovere la conoscenza delle diverse forme d'arte come espressione della creatività dell’individuo, qualità intrinseca dell'essere umano da coltivare e sviluppare in ogni ambito della propria vita.

La Porta Socchiusa organizza corsi di formazione e aggiornamento per i professionisti che operano nel settore della relazione d'aiuto come psicologi, counselor, arti terapeuti, educatori, animatori sociali.
 
L'associazione, inoltre, progetta percorsi formativi per aziende, enti e altre associazioni associazioni attraverso la mediazione artistica e le metodologie attive al fine di migliorare le relazioni interpersonali, gestire e risolvere i conflitti, potenziare la creatività.
 
La Porta Socchiusa mette a disposizione gli spazi della sede di Piacenza e della sede di Desio (MB) per laboratori di gruppo e sessioni individuali ai professionisti e alle altre associazioni che vogliono operare in maniera autonoma o in collaborazione.
 

CONTATTI

SEDE

Via Lampugnani, 69 - 20832 Desio (MB)

Tel. 392.1938412     email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Presidente: Alfredo Cicchinelli

Sito web   Pagina Facebook   Blog