DESIO CITTÀ APERTA

Il Coordinamento Desio Città Aperta è una rete di associazioni di Desio e dintorni e comunità straniere locali,  tra cui la numerosa comunità pakistana riunita nell'associazione Minhaji Ul Quran.

Nato  nel 2002, ha l'obiettivo di  favorire il dialogo tra culture e religioni diverse, cristiani e musulmani, italiani e stranieri. Ogni anno organizza la MARCIA DELLA PACE E DEL DIALOGO, in collaborazione con le scuole, le parrocchie  e altre associazioni del territorio. Promuove occasioni di incontro, soprattutto tra giovani e donne. Organizza corsi di cucina etnica per donne italiane e straniere. Propone  in diversi luoghi della città conferenze, spettacoli, cene etniche, per  diffondere la conoscenza delle diverse culture e religioni, abbattere pregiudizi e paure e promuovere il confronto e il rispetto reciproco.

IL FUTURO APPARTIENE ALLA PACE E AL DIALOGO 

ATTIVITÀ DEL COORDINAMENTO

Conferenze, cene etniche, corsi di cucina etnica per donne, marcia della pace, laboratori di fede per i giovani cristiani e musulmani, incontri con testimoni di pace, festa dei popoli.

CONTATTI

Tel. 3336028331    email  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Referenti  Paola Farina e Mohamed Ashraf

Sito web  Pagina Facebook  Blog