GRUPPO SPORTIVO S. PIO XI

Un gruppo di genitori volenterosi, al rientro delle vacanze estive dell'anno 2005, nel corso di una serata del mese di Settembre con l'aiuto del Parroco, decide di creare una squadra di calcio ed iscriverla al campionato 2005/2006 "CSI"... è la nascita della nostra storia... 

Nasce il "Gruppo Sportivo S. Pio X"

La missione del Gruppo è, da sempre, quella di creare un centro di aggregazione per giovani e giovanissimi uniti dalla comune concezione dello sport, del gioco e dell'attività fisica.

Particolare attenzione si ha nella formazione del gruppo a far superare specifiche difficoltà di carattere (timidezza, e aggressività ) e a far compiere un'oculata esperienza di coeducazione.  Per ottenere ciò è necessario che i ragazzi non si limitino ad intervenire sporadicamente alle singole attività sportive, ma partecipino in tutti i modi possibili all'intera vita oratoriana.

È scrupolo di ogni dirigente mantenere un contatto continuo e profondo con i genitori dei ragazzi, al fine di una vera collaborazione educativa. È desiderata e ricercata la presenza attiva dei genitori negli stessi organi del Gruppo, a volte soddisfatta. Su questi principi il Gruppo Sportivo S. PIO X ha saputo crescere e la progressiva partecipazione di ragazzi e genitori ci ha permesso di raddoppiare le discipline sportive, aggiungendo al calcio il team della pallavolo, acquisendo una maggiore visibilità della nostra società in campo cittadino e provinciale. Il consiglio direttivo del Gruppo Sportivo S. PIO X ringrazia di cuore tutti i simpatizzanti e gli sponsor che hanno creduto e condividono il nostro progetto.

Vi aspettiamo numerosi agli incontri casalinghi delle nostre squadre.

CONTATTI

SEDE

Via Garibaldi, 288 - 20832 Desio (MB) Italy

SEDE delle ATTIVITÀ

calcio: campo dell'Oratorio della Parrocchia di San PIO XI - via Garibaldi, 288

pallavolo: palestra scuole Pirotta, via Stadio, 2

tel. 3356536204    email  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Referente Sig. Pierluigi Pizzi

Sito Web