A. S. SCHERMA DESIO

L'attività della Società Scherma Desio comprende corsi per agonisti e non agonisti, articolati in lezioni individuali e di gruppo per l'acquisizione, la pratica e lo sviluppo delle capacità dello schermitore. Vengono curate anche la preparazione atletica generale e specifica e gli aspetti psicologici nella crescita dell'atleta. 

Il mondo dello sport, grazie alle molteplicità che lo caratterizza, influenza sempre di più il nostro tempo libero diventando un punto di riferimento della struttura formativa nella società contemporanea. 

La Scherma Desio è presente nel panorama schermistico italiano dal 1989. La sala d’armi sita nel Comune di Desio presso le scuole S. Pertini di Via Santa Caterina, sviluppata su una superficie di 500 mq., dispone di sette pedane elettrificate per la rilevazione delle stoccate, di una palestra per la preparazione atletica fornita di attrezzatura fitness e attrezzi ginnici, di due spogliatoi (femminile e maschile) e di un ufficio segreteria.

Il Trofeo Città di Desio 
La Scherma Desio s.r.l. organizza da anni il Trofeo Città di Desio, che è una manifestazione patrocinata dal Comune di Desio, Assessorato allo Sport.
Il Trofeo Città di Desio, nato nel 1991, si svolge presso il Paladesio in primavera.

Nelle precedenti edizioni vi hanno partecipato una media di 400 atleti di età compresa tra i 9 e i 40 anni, suddivisi nelle varie categorie.
Gli atleti partecipanti provengono dalle maggiori Società schermistiche del Centro e Nord Italia.

CONTATTI

c/o Scuola Pertini Via Santa Caterina - 20832 Desio (MB) Italy

tel. 0362/302278  3403182122

email. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Referente Sig.ra Cristina Bontempi

Sito Web